Niente è lasciato al caso, in cucina la scelta delle materie prime è una delle nostre priorità; il pescato è tutto locale, non potremmo fare altrimenti. Prediligiamo fornitori a km 0, piccole aziende che sposano la nostra filosofia del mangiare sano e buono.
Anche la scelta dei vini è molto importante.
è Manuela che seleziona personalmente i vini da mettere in carta, come per il cibo una particolare attenzione va ai vini locali ma vengono anche proposti e accuratamente selezionati vini provenienti da tutta Italia e non solo: bianchi, rosé, rossi, fermi o mossi, ce ne sono per tutti i palati. La carta dei vini è composta da oltre 70 etichette, nazionali, internazionali e piccoli produttori.
PER GLI AMANTI DELLA CARNE
NON SOLO PESCE
Fine Dining experience
Non possiamo non parlare delle nostre specialità di carne, in osteria troverete tutto un menù completo per gli amanti della carne che va dagli antipasti ai secondi. Non potevano mancare in carta i tipici salumi toscani accompagnati da formaggi e confetture, oppure le più conosciute e blasonate pappardelle al cinghiale o ancora la tagliata di manzo cotta rigorosamente al sangue.
Intolleranze
Accogliamo tutti i nostri ospiti con la massima professionalità, ma una particolare attenzione va a quei clienti speciali che soffrono di intolleranze o allergie alimentari, seguendoli meticolosamente nella scelta del piatto e nella sua preparazione.
I dolci
Oltre ai dolci in carta, troverete sempre ottimi dolci del giorno fatti in casa, fresca frutta di stagione e le deliziose combinazioni creative che il nostro chef ogni mattina prepara per i nostri ospiti. Ogni giorno un’esperienza diversa vi aspetta.
Fine Pasto
L’esperienza all’osteria del parco inizia dall’antipasto e non può non finire che con un’ampia selezione dei migliori liquori artigianali, locali ed internazionali: rum, grappe e amari prestigiosi vi accompagneranno in un piacevole ed esclusivo fine pasto.
Le Arselle
Le arselle o telline sono un frutto tipico dei nostri mari, la dolcezza e la delicatezza della loro carne si presta a essere cucinata nei più svariati modi. A noi piace servirli in un tegame, con degli spaghetti ardenti e un pò di prezzemolo. Purtroppo è un primo piatto che non troverete in carta in quanto le arselle non sempre i nostri pescatori riescono a trovarle.